Tecnologia

Sistema a Irraggiamento

Pannelli solari

Centrali termiche

Tecnologia

La logica del “Design Build” rappresenta una filosofia sempre seguita ed applicata all'intera gamma di attività svolta da ABS Ingegneria.

Infatti si cura l'opera fin dai primi stadi del progetto garantendo l'evoluzione razionale fino al completamento dell'opera stessa e ciò sia che si tratti di Impianti di Climatizzazione ad Irraggiamento che, Solari o' Centrali Termiche . Il risultato è quello ottenere dei Modelli di Sistema Edificio-Impianto capaci di utilizzare sempre le tecnologie più innovative.

A fare da stimolo a tutto ciò sono le purtroppo basse Prestazioni Energetiche del patrimonio edilizio italiano. Molto occorre fare per innalzarle potendo e dovendo agire sull'ottimizzazione dei processi di utilizzo delle fonti energetiche convenzionali, sullo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, nonché sull'impiego di tecnologie che permettono di sfruttare al massimo il potenziale energetico del fluido vettore.

Una razionale ed attenta progettazione permette ad ABS di offrire delle soluzioni costruttive che esaltano le prestazioni del prodotto proposto. La giusta scelta di componentistica qualitativamente elevata fanno delle proposte fatte da ABS , un elemento di prestigio, nel contesto dell'impiantistica, capace di produrre uno stimolo al mutamento comportamentale della collettività nei confronti del consumo energetico. La serietà professionale garantisce una maggiore affidabilità e sicurezza nel tempo del Sistema Impianto La scelta di componenti rigorosamente rispondenti alle normative vigenti, permettono ad ABS di garantire al Sistema Impianto proposto un funzionamento lineare e continuato nel tempo.

 

Il Sistema Impianto
La direttiva europea 2002/91/CE dovrà essere recepita dagli stati membri con l'obiettivo di ridurre i consumi energetici del 22% entro il 2010, mirando al miglioramento del rendimento energetico o meglio della prestazione energetica degli edifici. Ciò avrà riflessi direttamente sul valore di mercato dell'immobile per il quale verrà messo a disposizione del possibile acquirente un attestato di certificazione energetica . Ciò indurrà ad un approccio più razionale nella progettazione di un edificio che, dovendo rispettare requisiti minimi di prestazioni energetiche, dovrà essere dotato di soluzioni impiantistiche in grado di superare detti requisiti minimi di prestazioni energetiche. E' sulla scorta di questo scenario e sull'evoluzione tecnologica che ABS Ingegneria propone modelli di Impianto energeticamente corretti e capaci di allinearsi a quanto previsto dalla suddetta direttiva.


Il riscaldamento a parete. Ostia Antica 2000 anni fa.